Tutti a tifare per la Roma nella partita dei giallorossi contro il Genoa.

Dopo il pareggio della Lazio a Milano contro l’Inter, la Roma è stata raggiunta a quota 60 dai biancocelesti.

In caso di vittoria sui Liguri la squadra di De Rossi salirebbe a quota 63 punti. In questo momento è alla pari con i cugini laziali a 60, ma la Roma è in vantaggio sulla classifica avulsa sulla Lazio.

Infatti ha pareggiato all’andata 1 a 0 e vinto il derby del ritorno di misura con gol di Mancini.

Quindi in caso di successo questa sera i giallorossi non avrebbero da chiedere altro a questo campionato e nell’ultima partita contro l’Empoli potrebbero anche perdere mantenendo la stessa posizione di classifica ovvero il sesto posto.

La formazione di De Rossi non può assolutamente più raggiungere l’Atalanta e, ribadiamo, non potrebbe essere raggiunta dalla Lazio nel caso stasera vincesse con il Genoa.

Qualora l’Empoli battesse la Roma salirebbe a 36 punti e non interesserebbe il risultato di Frosinone-Udinese. Una vittoria del Frosinone, una vittoria dell’Udinese, o il pareggio non influirebbe sulla salvezza degli azzurri che a 36 punti sarebbero salvi, così come oggi il Cagliari a 36 punti, dopo il successo contro il Sassuolo, è già matematicamente sicuro di restare in Serie A.

Dunque passa tutto dalla vittoria dei giallorossi stasera, ma soprattutto da quella della squadra di Nicola nell’ultimo match del campionato con la Roma.