Come sempre una grande serata, ricca di emozioni, sentimenti, amicizia e attaccamento alla maglia.

La cerimonia del Premio Emiliano Del Rosso, riconoscimento istituito dall’Unione Clubs Azzurri e dai Desperados, con il patrocinio del Comune di Empoli e la partecipazione dell’Empoli Football Club, è un momento di ritrovo e condivisione dei valori che legano gli sportivi ai colori azzurri.

Sebastiano Luperto ha vinto la diciassettesima edizione.

Ieri sera, nella Sala Hospitality dello Stadio Carlo Castellani Computer Gross Arena, si è svolta la consegna del premio dedicato a Emiliano, grande tifoso azzurro precocemente scomparso nella notte del 7 dicembre 2004 a causa di un incidente stradale, per ricordarne i valori di attaccamento, di dedizione e di impegno per i colori azzurri.

Durante la serata è stato consegnato il Premio “Scuola del Tifo-Fair Play” giunto alla 10^ edizione e sono state premiate la Scuola primaria “Busoni” di Empoli, la Scuola primaria “Corti” di Capraia Fiorentina e la Scuola primaria “Leonardo da Vinci” di Empoli per il 1°concorso abbinato alla Scuola del Tifo.

Presente la famiglia Del Rosso, il padre Claudio, la madre Sandra Losi, il fratello Guicciardo, il figlio Leonardo e i nipoti Edoardo e Nicolò.

Al secondo posto dietro a Luperto si è classificato Cambiaghi, terzo Zurkowski (ieri sera assente)