In vista di Empoli-Frosinone il tecnico del Frosinone ha già parlato a 48 ore dalla sfida.
Ecco le parole di Eusebio Di Francesco:
“E’ verissimo che dallo sguardo dei calciatori si può captare il loro stato ma a livello di approccio. Ora sono tutte finali, specie questa, partita particolare molto difficile. Sono pericolosissimi in ripartenza, con Nicola subiscono poco in fase difensiva. Ho visto un grande desiderio nei ragazzi di raggiungere l’obiettivo e questa gara è fondamentale per arrivare alla salvezza”.
E’ una responsabilità sapere che ci sono già 1700 tifosi pronti a venire?
“I tifosi sono un motivo d’orgoglio e vanto perchè ci hanno sempre sostenuto. Possono essere anche 5,6 o 7 per noi la responsabilità deve essere la stessa. Dobbiamo renderli ancora più orgogliosi con le prestazioni. Lavoriamo per il noi, e sono sicuro che i tifosi ci daranno un grande contributo”.
Sul buon momento di Brescianini…
“Non voglio dargli troppa responsabilità, sicuramente all’interno della rosa è quello cresciuto maggiormente. Ha ricoperto diversi ruoli, ha fatto anche il terzino. Quello che mi piace di più di Marco è la sua umiltà, è una spugna che apprende tutto. Se ne sta parlando tanto ora ma non gli deve pesare perchè ci salveremo con il lavoro di squadra non con un singolo”
Mister quale sarà la quota salvezza?
“Se devo parlare di obiettivo parlo di 40 punti perchè la quota certa della salvezza, ad oggi non ci sono tante certezze, aspettiamo un’altra giornata e vediamo. Viviamo questa partita al meglio e poi vedremo. Abbiamo recuperato Harroui, sarà convocato”
Come stanno Cerofolini e Kaio Jorge?
“L’unico sicuro di giocare è Cerofolini e siamo contentissimi di quello che ha fatto finora, per come si allena anche. Kaio è cresciuto negli allenamenti, l’ho visto più brillante in settimana”
Mister un solo dubbio di formazione legato alle condizioni di Okoli?
“Gioca Cerofolini l’ho detto (ride, ndr). Ho un paio di dubbi di formazione, uno è certamente legato alle condizioni di Okoli. Comunque Bonifazi sta bene e anche Monterisi è cresciuto. Abbiamo perso Lusuardi a causa di un riacutizzarsi del problema che aveva avuto. Andremo in ritiro in 27, siamo tanti e ne dovrò escludere uno ma mi fa piacere avere questa abbondanza dopo un periodo complicato”
Che partita si aspetta ad Empoli?
“All’andata non c’era Nicola. Nicola lo apprezzo molto in primis come uomo, mi piace il suo modo di approcciare con i calciatori e quello che riesce a dare. Squadra compatta, difende bene e fa male in contropiede. Ha vinto gare contro grandi squadre, non è la stessa squadra dell’andata, ma nemmeno noi. Sicuramente ora la posta in palio è maggiore rispetto all’andata”