L’infortunio alla mano di Stefano Turati, portiere del Frosinone, toglie dalla gara di domenica uno dei possibili protagonisti.

Tra l’altro l’estremo difensore dei ciociari è anche stato accostato per il futuro anche all’Empoli per il dopo Caprile.

Turati col Frosinone, reduce da cinque risultati utili consecutivi, quattro pareggio e poi la vittoria con la Salernitana, che per il momento garantisce un minimo margine dalla terzultima in classifica per i ciociari e così per l’Empoli.

Turati si è infortunato alla mano sinistra nel corso della sfida proprio con i campani ormai già retrocessi.

In questi giorni si trova a Sassuolo dove sta effettuando degli accertamenti presso le strutture della società proprietaria del suo cartellino per verificare l’entità del suo infortunio.

Per lui si parla di un mesetto di stop: dunque sarà assente con l’Empoli e non solo.

Per Turati si ipotizza addirittura una operazione.

Dunque domenica a difendere la porta del Frosinone ci sarà il toscano di Arezzo Michele Cerofolini, portiere classe 1999 arrivato in estate dalla Fiorentina. Cerofolini in stagione ha già giocato 615 minuti tra campionato (4 presenze) e Coppa Italia (3 presenze). Al i là delle buone prestazioni dal punto di vista personale, con Cerofolini in campo il Frosinone ha raccolto in campionato due vittorie (Atalanta e Salernitana), un pareggio (Lecce) e una sconfitta (Juventus). Anche in Coppa Italia lo score del Frosinone con Cerofolini è positivo: due vittorie (Torino e Napoli) e una sconfitta (Juventus).