EMPOLI 2

VERONA 2

Empoli: Seghetti, Bacci, Corona (54′ Sodero), Matteazzi (54′ Cesari), Indragoli, Tosto (64′ Stassin), Bonassi, Vallarelli, Nabian, El Biache, Dragoner (41′ Pauliuc).

A disposizione: Vertua, Gaj, Majdandzic, Stoyanov, Ansah, Bacciardi, Forciniti.

All. Birindelli.

Hellas Verona: Toniolo, Nwanege, Popovic, Corradi, Agbonifo (64′ Patanè), Riahi, D’Agostino, Dalla Riva (89′ Dentale), Cisse, Cazzadori, Ajayi (78′ Szimionas).

A disposizione: Ravasio, Troselj, Calabrese, Ramage, Caneva, Fagoni, De Rossi, Vermesan.

All. Sammarco.

Arbitro: Maria Marotta di Sapri.

Marcatori: 26′ Cissè su rigore, 44′ Cazzadori, 62′ Nabian (E), 81′ Sodero su rigore

Ammoniti: Stassin, Cissè, Dalla Riva

Al Centro Sportivo ‘Petroio’ di Vinci è terminata 2-2 Empoli-Hellas Verona, 30a giornata della Primavera 1 TIM 2023/24.

Venendo alla cronaca, è del Verona la prima occasione del match. All’11’ D’Agostino calcia una punizione in area di rigore, Corradi colpisce di testa ma il pallone termina sul fondo. Al 25’ arriva il vantaggio gialloblù: Cisse entra in area di rigore, Matteazzi lo trattiene per la maglia e il direttore di gara concede il calcio di rigore.

È proprio il centrocampista gialloblù a calciarlo, spiazzando Seghetti e portando in vantaggio i suoi.

Al 32’ l’Empoli va vicino al pareggio con un cross dalla sinistra di Nabian per Matteazzi che, di testa, colpisce a botta sicura ma il pallone sfila alla destra di Toniolo spegnendosi sul fondo.

I gialloblù sono ancora pericolosi al 37’. Punizione a favore del Verona da buona posizione, D’Agostino invece di calciare in porta prova lo schema servendo alla sua sinistra Cisse che, dal limite dell’area di rigore, calcia di prima intenzione con il piede destro ma il pallone si stampa sulla traversa. Poco prima del termine della prima frazione di gioco, il Verona raddoppia. Al 44’ i gialloblù partono in contropiede con Cisse che serve in profondità Cazzadori. L’attaccante gialloblù, con un preciso diagonale, batte ancora Seghetti. Dopo 1’ di recupero, le due squadre vanno negli spogliatoi sul parziale di 0-2 a favore dei ragazzi di mister Sammarco.

La ripresa inizia con un tentativo della formazione di casa. Al 51’ lancio dalla difesa empolese, Corona vince il duello fisico con Popovic e, una volta dentro l’area di rigore, prova il pallonetto. Toniolo in uscita copre bene lo specchio della porta e blocca il pallone.Al 61’ accorcia le distanze l’Empoli. Discesa sulla destra di Sodero che mette un cross in mezzo per Nabian che dall’altezza del dischetto dell’area di rigore batte con il destro Toniolo.

Ancora azzurri in avanti e vicini al gol. Sodero prova il tiro da fuori area al 76’, la conclusione potente esce di poco alta sopra la traversa.

All’81’ l’Empoli pareggia.

Szimionas colpisce in modo involontario il pallone con la mano dentro la propria area e l’arbitro concede il rigore che Sodero poi segna spiazzando Toniolo e il parziale si porta sul 2-2. L’ultima parte del match resta in equilibrio e dopo 6’ di recupero la sfida termina in parità.