Pietro Allegri se ne a 89 anni. Storico e innovativo imprenditore della moda, fu presidente dell’Empoli fra fine anni ’80 e inizio anni ’90. Ultimo presidente prima della gestione di Fabrizio Corsi, nel 1991.

I funerali si svolgeranno lunedì alle 15 con rito cattolico nella Chiesa San Giovanni Evangelista di Empoli, a pochi metri dalla casa dove viveva con la moglie Alba Zingoni.

Il presidente Fabrizio Corsi, la Vice Presidente e Amministratore Delegato Rebecca Corsi, i dirigenti e tutto l’Empoli Football Club hanno espresso il proprio cordoglio.

Pietro Allegri è stato storico dirigente azzurro che ha ricoperto il ruolo di presidente per due stagioni dopo esser stato consigliere, vicepresidente e Amministratore Delegato.

“Pietro era una persona che stimavo enormemente, un vero esempio di galantuomo – lo ricorda il presidente Corsi -. Era un amico di famiglia, di mio padre Ruffo e mia madre Marisa, ero legatissimo a lui. Nel 1991 succedetti a lui come Presidente dell’Empoli e ho ancora ben impresse le sue parole e i suoi consigli che tutt’ora mi porto dietro e che nel tempo mi sono serviti moltissimo. Oggi perdo una persona a cui mi legava un profondo rapporto di amicizia, mando un grande abbraccio alla famiglia in questo momento di grande dolore”.

A tutta la famiglia sono andate le più sentite condoglianze da parte della società azzurra.

Per commemorare la scomparsa di Pietro Allegri, oltre che quella recente dell’ex calciatore azzurro Mattia Giani, la squadra di mister Nicola questa sera scenderà in campo col lutto al braccio.