(foto empolifc.com)


Elia Caprile festeggia sui social le sue prime 100 presenze da professionista. Pro Patria, Bari ed Empoli per il portiere azzurro, nato a Verona il 25 agosto 2001.
Sabato affronta la squadra che ne detiene il cartellino dopo l’acquisizione in estate dal Bari e il successivo prestito al club di Monteboro.

Dopo un avvio difficile con papera contro la squadra della città dove è nato con sconfitta alla prima giornata e un immediato infortunio in allenamento, per Elia è tornata la condizione e la fiducia.
E in campo si è visto e si vede.

Interventi importanti, partita sontuosa col Bologna, parate notevoli anche a Lecce.

Prestazione che hanno accesso ancora di più i riflettori del Napoli su di lui.

Il ds Manna, in arrivo dalla Juventus, di giovani se ne intende visto che ha seguito l’Under 23 bianconera, ed Elia potrebbe essere davvero il portiere del futuro per i partenopei.
Già dalla prossima stagione, una volta terminato il prestito all’Empoli, l’estremo difensore potrebbe giocarsi le sue carte all’ombra del ‘Maradona – San Paolo’.
Inoltre non è ancora chiaro il futuro di Meret: il portiere del Napoli è a scadenza di contratto, si parla di rinnovo ma anche di tante voci di mercato.

Insomma Caprile è concentrato sulla salvezza ma proprio un grande risultato dell’Empoli in questo campionato grazie magari alle sue parate lo potrebbe lanciare nel calcio delle big, con vista nazionale. Spalletti viene spesso al ‘Castellani-Computer Gross Arena’, c’era anche col Torino e ha visto qualche bell’intervento di Elia.