Il tecnico del Napoli Francesco Calzona ritrova l’infortunato Politano e Ngonge (ex Verona, in gol contro l’Empoli al ritorno nel 2-1 al ‘Bentegodi’, ultimo match di Andreazzoli) che ha scontato la squalifica.
Tuttavia i partenopei in difesa sono in emergenza: come già scritto l’ex Empoli Mario Rui e Rrahmani sono entrambi squalificati, mentre Juan Jesus è ancora alle prese con la sciatalgia (da capire se recupererà).
Assente anche Olivera, che sta recuperando dalla lesione all’adduttore rimediata contro il Monza.
Calzona potrebbe affidarsi a Natan al centro della difesa. Sulla corsia di sinistra, invece, è pronto Mazzocchi nel caso in cui Olivera non dovesse farcela.

Su Politano, che sta vivendo un momento di grandissima forma, va fatta una postilla: per lui c’è stato un risentimento muscolare al polpaccio. L’esterno aveva chiesto il cambio al 77′ di Napoli-Frosinone dopo uno scatto sul fondo nel tentativo di tenere il pallone in campo. Ma a quanto pare ha già recuperato. 

Reduci dal pareggio interno col Frosinone gli azzurri napoletani non hanno avuto il giorno di riposo e stanno lavorando per Empoli già da lunedì.

Dopo il match con i ciociari, terminato 2-2, Calzona aveva detto: “Non è possibile fare sempre 3-4 gol per vincere. Dobbiamo essere solidi, in fase di non possesso rischiamo sempre e non gestiamo. Non c’è percezione del pericolo, è grave. Non siamo squadra, ogni volta ci passa palla dentro e ci puntano la linea. Sull’1-0 avevo chiesto di muovere la palla e di non avere fretta, invece subito 4-5 palle perse ed il rigore. E’ inaccettabile come arrivano in area”.