Adesso tutti concentrati sullo scontro diretto di Lecce. Appuntamento sabato pomeriggio alle 15 al Via del Mare, dove sarà presente anche una rappresentanza del tifo più caldo della Maratona.

Con la vittoria sul Torino l’Empoli si è rimesso in carreggiata rispetto a quello che era il percorso ideale verso la salvezza. La squadra di Nicola ha ritrovato la vittoria che mancava dalla partita contro il Sassuolo in trasferta, curiosamente terminata anche quella 3-2 in favore degli azzurri, seguita però da una sconfitta che fino a ieri risultava pesantissima in un altro scontro diretto contro il Cagliari.

Alla classifica azzurra mancavano proprio quei tre punti lasciati al Castellani con i sardi.

Ora un altro passaggio fondamentale per muovere ancora la classifica. Contro la squadra di Gotti la parola d’ordine sarà non perdere punti.

Sì, oltre la vittoria anche una pareggio potrebbe essere un risultato accettabilissimo dalla truppa azzurra.

Empoli che contro il Torino ha ritrovato titolare Cherri, l’ariete ex Como ha risposto presente all’appello di Nicola.

È uscito per Niang, insieme a Cambiaghi sostituito da Cancellieri, l’attaccante non ha come gli altri ricevuto una vetrina dopo i gol realizzati.

Spazio giustamente ai goleador Cambiaghi, Cancellieri e Niang, ma la prestazione di Cerri, come sempre di grande sacrificio, è da incorniciare.

Guarda caso mancava la vittoria dall’ultima sua presenza dal primo minuto.

Il programma della formazione di Nicola prevede domani pomeriggio la ripresa, poi sempre la mattina fino a venerdì.