Il tecnico del Torino, Ivan Juric, non è certo soddisfatto per la sconfitta 3-2 contro l’Empoli, in trasferta. Ma è contento della prestazione: “Non abbiamo mai giocato così bene contro l’Empoli, dominando, creando tantissime occasioni da gol, i pali… Abbiamo commesso errori grossolani, sul fallo laterale all’inizio, il contropiede in un momento di totale dominio. Ci è andata come se fosse destino, la squadra ha giocato molto bene, un grande calcio. Prima di noi stava facendo bene, l’Empoli, oggi ha fatto molto molto meno”.
Dopo il 2-1 dell’Empoli il Toro è stato bravo a pareggiarla di nuovo:
“Li ho visti consapevoli della grande partita fatta a livello di gioco, occasioni create, subendo quattro tiri. Consapevoli che quando fai errori di questo tipo, alla fine, sei punito”.
All’orizzonte la Juventus: “Recupereremo bene, siamo un po’ pochi, per la squadra è un momento bellissimo per il gioco. Abbiamo fatto tante cose veramente bene, ma i dettagli sono stati determinanti”.
Infine un commento sui minuti finali, risultati decisivi:
“No, sul 2-2 abbiamo avuto una palla gol, con una mischia su rigore. Non abbiamo preso contropiede, era un’azione gestibile, normale, Bellanova ha preso una brutta decisione e l’abbiamo pagata. Non so che dire, vedendo le statistiche c’è poco da dire. Poi abbiamo commesso errori, il calcio è così, su tutti e tre i gol ci sono errori e l’abbiamo pagata”.
“Il Torino ha fatto una grande partita, subendo 4 tiri totali. Nel calcio, quando commetti errori, paghi. Grandissimo dispiacere per i ragazzi e per i tifosi. E’ un momento decisivo per noi e c’è grande rammarico”.
“A livello difensivo abbiamo fatto benissimo, ma anche commesso errori clamorosi. Oggi ne abbiamo commessi 3, è successo tutto oggi a noi. Vedo la squadra benissimo a livello di gioco, dobbiamo continuare così. Abbiamo il derby, io non l’ho mai vinto e speriamo di dare una grande gioia ai nostri tifosi”.
“Siamo partiti e tutte erano così. Oggi abbiamo commesso errori. Oggi i ragazzi hanno giocato alla grande, ma commesso errori strani. I miei giocatori stanno andando altre il massimo, stanno crescendo tutti e capitano queste partite. Bisogna ragionare, non commettere errori ed essere fiduciosi perché quello che vedo mi dà tanta fiducia”.
Zapata è il migliore attaccante che ho mai allenato?”Sì. Non ho avuto grandi attaccanti in vita mia, mentre Duvan gioca sempre e nonostante i problemi fisici che ha avuto. Sicuramenteil migliore e per distacco”.
Sullo sbaglio di Bellanova nell’ultimo gol…
“Mi dispiace, è successo con Gineitis contro il Monza, questi errori clamorosi. Raoul ha fatto passi in avanti straordinari, gli errori capitano, deve presentarsi bello sereno e continuare a lavorare. Rimane questo fatto di superficialità, lui pensa di volere vincere invece di fare una cosa semplice e buttarla in fallo laterale. Vuole gestirla per sperare di avere un’altra occasione di vincere. Cercheremo con tutto il cuore di vincere”.