È ripreso questo pomeriggio, martedì, dopo due giorni di riposo, il percorso dell’Empoli in campionato. All’orizzonte la sfida contro la capolista Inter, lunedì sera, alle 20:45, a San Siro.
Come ci si aspettava Grassi e Ismajli si stanno allenando a parte. Per il centrocampista ci sono buone possibilità di recuperare, potrebbe essere a disposizione per Milano.
Ismajli sta progredendo e ancora ne avrà per un paio di settimane.
Per Ebuehi invece stagione finita punto il problema al legamento del ginocchio è notevole e lo staff sanitario, dopo qualche giorno di valutazione e di lavoro, sta valutando l’intervento chirurgico per il difensore che quindi tornerà disponibile nella prossima stagione.
Per giovedì è previsto un allenamento al pomeriggio. Con ogni probabilità il programma è stato modificato per permettere a tutti i nazionali di rientrare e recuperare qualche ora dalle rispettive trasferte di rientro e quindi iniziare a lavorare con tutti verso la sfida con i nerazzurri dal pomeriggio di giovedì. Nicola poi avrà altri tre allenamenti decisivi: venerdì, sabato e domenica mattina. Ricordiamo che per questa gara è squalificato Maleh.