In piena lotta per la retrocessione, quando mancano 9 giornate, le più delicate della recente storia dell’Empoli, oggi a un punto dal terz’ultimo posto, ecco che – dopo la voce su Pietro Accardi come nuovo ds del Napoli, di cui stiamo parlando da giorni – spunta fuori anche la notizia dell’accordo praticamente raggiunto da parte di Ardian Ismajli sempre col club partenopeo.
Il centrale albanese, ora infortunato, può essere considerato una sorta di ‘promesso sposo’ secondo quando spiega Serxhio Mezi, agente del giocatore.
Sicuramente per l’ex Spezia un passo in avanti notevole nel percorso professionale.
Mezi è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio: “Ardian sta dimostrando tutte le proprie qualità. A gennaio, c’era già stata una chiacchierata in base alla quale aveva scelto il Napoli come ulteriore step della propria carriera a fronte di altre offerte provenienti dall’Italia, tra cui quelle del Genoa e del Sassuolo. Stiamo lavorando dalla sessione invernale per cercare di realizzare il suo obiettivo e abbiamo splendidi rapporti con la famiglia. Al momento, si sta ancora negoziando per cercare un accordo, per rendere soddisfatte tutte le parti in causa. Lavoriamo duramente per questo. La sua scelta è già stata presa”.
Ismajli è in scadenza di contratto a giugno 2025, quindi a un anno dalla partenza potrebbe essere ceduto dal club azzurro monetizzando qualcosa. Meglio che perderlo dopo una stagione a parametro zero.
Magari bisognerebbe ragionare sull’opportunità di far emergere queste trattative a stagione in corso e soprattutto in un momento così importante e delicato.