Oltre agli infortunati Ismajli e Ebuehi, con Grassi da valutare, in questo periodo di sosta il tecnico Davide Nicola non potrà avere a disposizione tutti i convocati in nazionale. La squadra torna ad allenarsi domani, martedì, a Petroio, per manutenzione dei campi al ‘Castellani’: il programma prevede domani alle 15; mercoledì doppia seduta mattina e pomeriggio alle 11 e alle 15, quindi giovedì, venerdì e sabato solo la mattina alle 11.
Ricordiamo che per la gara con l’Inter, alla ripresa del campionato lunedì 1 aprile, sarà poi squalificato Maleh.
Bartosz Bereszynski, Etrit Berisha, Liberato Cacace, Razvan Marin, Sebastian Walukiewicz, Jacopo Fazzini, Saba Goglichidze, Stiven Shpendi: questi gli 8 azzurri convocati dalle rispettive nazionali per i prossimi impegni.
Bereszynski e Walukiewicz sono stati convocati dalla nazionale polacca per i playoff di qualificazione all’Europeo del 2024. La Polonia affronterà in semifinale l’Estonia (giovedì 21 marzo alle ore 20.45 al PGE Narodowy di Varsavia); martedì 26 marzo la finale (o in casa di sconfitta in semifinale una gara amichevole) contro una tra Galles o la Finlandia (in trasferta, rispettivamente a Cardiff o a Helsinki).
Berisha è stato convocato dalla nazionale albanese per due amichevoli in vista della fase finale dell’Europeo contro il Cile (venerdì 22 marzo alle ore 20.45 allo Stadio Ennio Tardini di Parma) e la Svezia (lunedì 25 marzo alle ore 19.00 alla Friends Arena di Stoccolma).
Cacace è stato convocato dalla nazionale neozelandese per la Winsunited Cup in programma al Mohammed bin Zayed Stadium di Abu Dhabi. La Nuova Zelanda affronterà prima in semifinale l’Egitto (venerdì 23 marzo alle ore 19.00) e nella finale (il terzo e quarto posto si giocherà lunedì 25 marzo, sempre alle 19.00, mentre la finalissima il giorno seguente, martedì 26, sempre alle 19.00) una tra Croazia o Tunisia.
Marin è stato convocato dalla nazionale romena per due amichevoli in vista della fase finale dell’Europeo contro l’Irlanda del Nord (venerdì 22 marzo alle ore 20.45 alla National Arrena di Bucarest) e la Colombia martedì 26 marzo alle 20.30 all’Estadio Wanda Metropolitano di Madrid).
Fazzini è stato convocato dalla nazionale Under 21 italiana per le due sfide di qualificazione alla fase finale dell’Europeo 2025 contro la Lettonia (venerdì 22 marzo alle ore 18.15 allo Stadio Dino Manuzzi di Cesena) e la Turchia (martedì 26 marzo, sempre alle 18.15, allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara),
Goglichidze è stato convocato dalla Georgia Under 21 per l’amichevole contro la Turchia (venerdì 22 marzo al Pendik Stadium di Istanbul) e la sfida contro Gibilterra (martedì 26 marzo alle ore 14.00 al Victoria Stadium di Gibilterra) valida per le qualificazioni alla fase finale dell’Europeo 2025.
Infine, Shpendi è stato convocato dall’Albania Under 21 per le sfide di qualificazione alla fase finale dell’Europeo 2025 contro la Finlandia (venerdì 22 marzo alle ore 17:00 all’Air Albania Stadium di Tirana) e la Svizzera (martedì 26 marzo, sempre alle ore 17:00 all’Air Albania Stadium di Tirana).