Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli FC (foto empolifc.com)


Che ci sia stata un po’ troppa tensione nel tunnel degli spogliatoi del ‘Carlo Castellani – Computer Gross Arena’, durante l’intervallo del derby con la Fiorentina, pare chiaro.

Rileggendo meglio il comunicato stampa della Lega Calcio sui provvedimenti del giudice sportivo emerge che c’è stato un forte diverbio fra il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi, sceso a parlare con l’arbitro direttamente all’ingresso del corridoio con scalette che porta nella ‘pancia’ dello stadio, e il team manager della squadra viola Simone Ottaviani.

Ci limitiamo a riportare ciò che è scritto nel comunicato ufficiale del giudice sportivo:

“SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE per OTTAVIANI Simone (Fiorentina): per avere, al termine del primo tempo, negli spogliatoi, discusso in modo acceso con il Presidente della squadra avversaria, reiterando tale comportamento nonostante l’invito del Direttore di gara a moderare i toni, per avere inoltre rivolto espressioni irrispettose nei confronti dei collaboratori della Procura federale”.

Ammonizione con diffida per il presidente Corsi: “per avere, al termine del primo tempo, negli spogliatoi, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti di un dirigente della squadra avversaria”.