Come ogni martedì è andato in scena il classico appuntamento dedicato all’Empoli calcio: ‘Incontro Azzurro’! Nei nuovissimi studi di Radio Lady a Ponzano è stato ospite Nicolò Cambiaghi, attaccante dell’Empoli che sta contribuendo con ottime prestazioni all’obiettivo salvezza degli azzurri.

Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di Radio Lady, in compagnia di Alessandro Marmugi e Niccolò Pistolesi.

-> CLICCA SUL SEGUENTE LINK PER RIVEDERE LA DIRETTA CON NICOLO’ CAMBIAGHI

Sull’ultima gara giocata contro la Fiorentina: “Si si dai come avete visto siamo riusciti a portare a casa un pareggio. Una partita che si era messa male sotto un certo punto di vista, noi siamo stati poi bravi a reagire come squadra e a portare a casa un punto molto importante che deve darci stimoli per continuare a lavorare”.

Sull’arrivo di Davide Nicola a Empoli: “Il mister ci ha dato tanto, sotto tutti i punti di vista. Stiamo lavorando molto bene, stiamo lavorando da squadra, preparando bene le partite. Per adesso diciamo che i risultati sono positivi ma il campionato è molto lungo. Le ultime partite saranno le più importanti, vedremo chi sarà più bravo a portare a casa la salvezza”

Sugli esoneri di Paolo Zanetti e Aurelio Andreazzoli: “Un esonero non è mai bello, la colpa è sempre di tutti quando le cose non vanno benne. A pagare poi sono sempre i mister e i loro staff, ma ciò comporta che qualcosa di sbagliato c’è stato fin dall’inizio da parte di tutti, compresi noi giocatori. Dispiace molto…adesso per fortuna stiamo vivendo un momento positivo e penso che questo sia molto importante sia per i tifosi che per la piazza, dobbiamo continuare su questo livello”.

Come hai vissuto il derby contro la Fiorentina? “Il derby è sicuramente una partita, come sappiamo, sentita dal pubblico empolese. E’ una gara che ci da tanti stimoli anche a noi giocatori per poterla affrontare. I tifosi ci hanno sempre fatto sentire il loro affetto”.

Su un possibile trasferimento alla Lazio durante la sessione invernale di mercato: “Ma sinceramente, io non ho mai pensato di andarci, ero e sono concentrato sull’Empoli e voglio terminare un percorso perché ancora non è finito. Ho voglia di crescere, migliorarmi, voglio raggiungere l’obiettivo con la squadra che ci siamo prefissati, che è ovviamente quello della salvezza. Non c’è mai stato il pericolo di andare via dall’Empoli”.

Chi è il più veloce tra te (Cambiaghi) e Cancellieri? “No, canci, canci! (ride, ndr.) Nello stretto forse io, ma sul lungo, sicuramente Cancellieri. Non abbiamo mai provato a fare uno scatto insieme, ma sono convinto che sul lungo Cancellieri sia più veloce”

In molti ti paragonano a Federico Chiesa, è un giocatore a cui ti ispiri? “Beh, assolutamente. Chiesa in questo momento, e negli ultimi anni, è il giocatore a cui mi spiro di più. Un giocatore che mi piace tanto, perché ricopre un ruolo che è simile al mio e poi anche per le caratteristiche che ha, per il modo che ha di giocare, la personalità nel provare il dribbling, le giocate, quindi sicuramente mi piace molto vederlo, sia con la Juventus che con la nazionale”.

Per vedere l’intervista completa a Nicolò Cambiaghi -> CLICCA QUI

Vi ricordiamo l’appuntamento per questo sabato per la gara tra SASSUOLO-EMPOLI: pre-partita, radiocronaca e post-partita che potrete seguire direttamente sulle frequenze di Radio Lady a partire dalle 14:15.

Martedì 27 invece, sempre su Radio Lady, vi aspettiamo per un altro appuntamento di Incontro Azzurro!