Il Sassuolo di Alessio Dionisi è forse nel momento più difficile della gestione dell’ex allenatore dell’Empoli.
Da più parti emerge come il tecnico amiatino si giochi la conferma sulla panchina neroverde proprio nel prossimo match, sabato contro la sua ex squadra. Sassuolo attualmente terzultimo. E proprio nel periodo in cui iniziava la bella striscia positiva di Davide Nicola, con cinque risultati utili consecutivi, la formazione di Dionisi è entrata in crisi.
Sono reduce dalla netta sconfitta contro l’Atalanta e hanno conquistato un solo punto nelle ultime cinque partite. Se andiamo più indietro solo 5 punti nelle ultime dieci gare.
Quella con l’Empoli è una ultima chance che il club dà al tecnico per ripartire. Fino a questo momento la società gli ha sempre ribadito la fiducia, anche pubblicamente. Tuttavia un risultato negativo nello scontro diretto con gli azzurri potrebbe portare all’esonero. Si fa già il nome del tecnico ex Frosinone ed ex Lione Fabio Grosso.
Dioni, dopo la sconfitta di Bergamo, ha detto: “Mancano 14 partite e ora iniziano gare importanti, bisognerà dimostrarci determinati come nella prima frazione. Oggi il doppio rigore sbagliato è probabilmente rimasto nella testa dei ragazzi e ha dato ulteriore forza all’Atalanta. Noi abbiamo il nostro obiettivo, conosciamo la quota salvezza e vogliamo raggiungerla. Dobbiamo pensare al nostro cammino, altrimenti ti logori prima ancora di giocare. Dobbiamo guadagnarci tutto partita dopo partita. La classifica non ci piace, nessuno pensava a questa classifica ma abbiamo la forza morale, tecnica e caratteriale per raggiungere il nostro obiettivo. La classifica nostra dovrà essere sorridente a marzo”.