(foto empolifc.com)


M’Baye Niang ha già un primo record nella storia dell’Empoli.
E’ il primo giocatore che ha segnato in entrambe le prime 2 presenze assolute con il club azzurro in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria.
Tra l’altro subentrando sempre nel secondo tempo e sempre su rigore. E’ stato infatti autore dell’1-1 dal dischetto nel derby con la Fiorentina, e una settimana fa all’esordio in azzurro della scorsa giornata aveva trasformato un altro penalty, gol del 2-1 con la Salernitana, poi terminata 3-1.

“Due gol consecutivi? Era una partita molto importante, abbiamo incontrato una bella squadra. Oggi era importante non perdere perché venivamo da quattro partite non perse e abbiamo fatto un grande lavoro di squadra e dobbiamo continuare così facendo tanti punti per salvarci. Abbiamo una squadra che lotta e che non molla mai.

Oggi non abbiamo mollato e siamo riusciti a portare a casa un punto, dobbiamo continuare così perché siamo sulla strada giusta. Come sto fisicamente? Meglio, devo continuare a lavorare. Oggi ho fatto 45 minuti e presto sarò al mio top. Il rigore? Preferisco gente con personalità che vuole calciare piuttosto che quelli che hanno paura. L’importante è poi segnare. Salvezza? Sappiamo cosa dobbiamo fare. Dobbiamo conquistare tanti punti e adesso siamo usciti dalla zona retrocessione che nel calcio è una cosa difficile e importante. Abbiamo il nostro destino in mano”.



“La squadra ha lottato bene – ha detto al termine del derby con i viola – e ha fatto vedere qualità importanti. Siamo sulla strada giusta.”
“Il risultato è giusto, perché entrambi abbiamo avuto chances per fare gol. Abbiamo lottato bene”.
Ora due gare che sono due scontri diretti:
“Giocheremo come abbiamo fatto le ultime partite, sono importanti ma non sono decisive. Dobbiamo fare il massimo, anche contro una squadra come la Fiorentina abbiamo avuto le nostre occasioni. Dobbiamo crederci”.