Empoli
3-4-2-1
Difficile che Davide Nicola cambi gli ingranaggi di una macchina che sta girando molto bene.
Il motore viaggia, perché modificarlo?
Walukiewicz sicuramente torna al centro della difesa dopo il turno di riposo obbligato dalla squalifica a Salerno: il polacco ridarà centimetri, rispetto a Ismajli. Il gol della Salernitana è arrivato anche per quello.
L’albanese dovrebbe tornare sul centro destra (ma attenzione comunque all’altro polacco Bereszyński che nell’ultima gara non è andato per niente male e che da quelle parti dovrebbe avere Nico Gonzales).
A sinistra ovviamente capitan Luperto.
In mediana il solo Maleh potrebbe avere qualche dubbio sulla presenza, è un ex e sente molto la gara, ma soprattutto è in diffida e rischia la squalifica in vista del Sassuolo.
Una scelta del tecnico che in quella posizione è copertissimo da un certo Fazzini, attenzione però anche a Marin, ma è rientrante dopo 3 settimane di allenamenti a parte.
Detto che i due trequartisti sono al momento inamovibili, si apre la questione attaccante.
Cerri ha una posizione difficilmente scalfibile, vista la stazza e la determinazione che mette nell’interpretare quel ruolo. Insomma un armadio come l’ex Como fa davvero comodo.
Niang non può ancora avere i 90 minuti sulle gambe e sicuramente sarà messo in campo nella ripresa. Detto questo, il gol e l’assist dell’Arechi pesano e quindi è sicuramente in rampa di lancio per una maglia da titolare.
Sicura la presenza a gara in corso di Cancellieri. Dopo il buon ingresso a Salerno per lui potrebbe aprirsi comunque anche una finestra dall’inizio. Vedremo
25 Caprile; 34 Ismajli, 4 Walukiewicz, 33 Luperto; 11 Gyasi, 5 Grassi, 29 Maleh,13 Cacace; 28 Cambiaghi, 27 Zurkowski; 17 Cerri
(1 Perisan, 99 Berisha, 2 Goglichidze, 30 Bastoni, 19 Bereszyński, 3 Pezzella, 8 Kovalenko, 18 Marin, 21 Fazzini, 7 Shpendi, 20 Cancellieri, 23 Destro, 10 Niang)
Allenatore: Nicola
Squalificati: nessuno
Diffidati: Gyasi, Fazzini, Grassi, Maleh
Indisponibili:
Ebuehi, Caputo