Saba Goglichidze, 19 anni, ha firmato per quattro anni e mezzo con l’Empoli: nazionale Under 21, arriva dalla Torpedo Kutaisi. Ne ha parlato anche il direttore sportivo Pietro Accardi spendendo delle bellissime parole su di lui. -> CLICCA QUI per leggere l’articolo.

Di seguito le sue dichiarazioni

“Grazie mille per il benvenuto intanto. Sono molto contento di stare qui. Per un difensore l’Italia è un palcoscenico importante. Le mie caratteristiche? Sono un giocatore aggressivo, la mia specialità è l’1vs1 e uscire palla al piede. Sono in un’ambiente perfetto per poter crescere e migliorare”.

La scelta Empoli e a chi ti ispiri: “A Empoli si sta molto bene, si vive e si respira calcio. E’ un piccolo paesino e per un calciatore è molto importante, crescere e avere la concentrazione al 100%. Difensori? Ce ne sono stati tanti di difensori a cui mi sono ispirato e a cui mi ispiro, il mio preferito però è Maldini”

Il primo contatto con Davide Nicola: “Nicola? Allenatore molto attaccato alla squadra. Mi è piaciuto tantissimo il suo spirito e la sua propensione al lavoro. Il mister è molto attaccato alla squadra, mi piace il fatto che in allenamento ci dia continue indicazioni per migliorare. Sto cercando di dare tutto per migliorare”

Le prime sensazioni che hai provato quando hai saputo che ci sarebbe stata la possibilità di venire a Empoli: “C’erano tante possibilità, a fine campionato volevo andarmene. Appena è arrivata la possibilità di venire a Empoli sono stato fin da subito convinto. Ho scelto senza dubbi. Da quando sono arrivato mi sono sentito subito all’interno di una famiglia”.

Il tuo rapporto con Levan Mchedlidze: “Levan mi ha parlato molto bene di Empoli, dunque sulla mia scelta non ci sono stati dubbi”.