L’Empoli prosegue il percorso di avvicinamento al derby metropolitano di domenica 18 febbraio contro la Fiorentina in programma alle 15 al ‘Carlo Castellani – Computer Gross Arena’.
Il tecnico Davide Nicola ha tutti i giocatori a disposizione, eccetto due elementi.
Con Walukievicz rientrato dalla squalifica si ricompone la difesa a tre vista subito con l’arrivo del nuovo tecnico, quindi col polacco al centro, Ismajli centrodestra e Luperto centrosinistra.
I soli giocatori indisponibili sono Ebuhei, che prosegue il suo recupero dall’infortunio muscolare al bicipite femorale, e mettiamo fra questi anche Caputo.
L’attaccante non è ancora al top: alla ripresa del lavoro martedì ha svolto parte del lavoro col gruppo, poi ha proseguito nel recupero a parte. Avverte ancora alcuni fastidi alla caviglia e con ogni probabilità non sarà convocato.
Bene invece Marin che è tornato a completa disposizione.
Dovrebbe cambiare davvero poco nella formazione col solito ballottaggio fra Bereszysnki e Cacace, con Gyasi che difficilmente sarà messo in panchina.
Al centro Grassi e Maleh, ma attenzione perché l’ex viola e Lecce è in diffida, e potrebbe essergli preferito Fazzini per non rischiarlo in vista di Sassuolo e Cagliari.
In avanti Zurkowski e Cambiaghi sembrano inamovibili per il momento. Mentre per il ruolo di centravanti Cerri se la gioca con Niang. Ma quest’ultimo, reduce dal finale con gol e assist a Salerno, non può ancora avere i 90 minuti nelle gambe e quindi l’ex Como sembra in vantaggio.