Torna puntuale come ogni anno una nuova edizione del premio “Una città per lo sport”, la numero ventotto. Intitolato all’indimenticabile assessore allo sport Albano Aramini, il riconoscimento viene assegnato ad atleti e personaggi che hanno reso grande lo sport empolese.
Una manifestazione in cui talenti sportivi ma anche società e associazioni che portano alto il nome della città di Empoli in alcuni ambiti sportivi, diventano i protagonisti.
L’obiettivo resta sempre lo stesso: riconoscere il valore delle discipline e delle realtà presenti sul territorio, che, con massimo impegno e notevole spirito di sacrificio, hanno raggiunto traguardi di prestigio a beneficio di tutta la comunità.
Fra i vincitori figura anche Tommaso Baldanzi, il trequartista ormai ex Empoli, passato da pochi giorni alla Roma, che nel 2023 è letteralmente esploso.
Quarta sezione, personaggio empolese che per meriti sportivi ha contribuito a divulgare l’immagine della città.
Tommaso Baldanzi (Empoli Fc): ha fatto il goal della vittoria sull’Inter a San Siro il 23 gennaio 2023. Partecipa ai Mondiali Under 20 e con un suo goal porta l’Italia ai quarti di finale. Poi l’Italia Under 20 conquista la semifinale e la finale. Destinato a grandi imprese sportive, farà valere il suo talento nei grandi club nel futuro prossimo.