Niang in allenamento al Sussidiario (foto EmpoliFc.Com)


Durante la conferenza stampa di fine mercato, il direttore sportivo Pietro Accardi si è soffermato anche sulla trattativa legata a M’Baye Niang.

L’attaccante senegalese classe 1994, dopo una lunga trattativa, è arrivato a titolo definitivo dall’Adana Demirspor Kulübü. Contro il Genoa non è stato schierato in campo nemmeno per 1′, ma le qualità del neo-azzurro non si discutono e molto presto ci sarà l’occasione di vederlo in campo con la sua nuova maglia.

Di seguito le dichiarazioni di Accardi su Niang.

Come è andata la trattiva e la causa dei rallentamenti: “Ho fatto una lunga chiacchierata con Niang e lui ci ha subito dato la disponibilità di venire a Empoli. Le dinamiche ci hanno portato ad aspettare, pensavamo si svincolasse ma poi abbiamo dovuto cambiare strategia. Ho trovato un ragazzo molto motivato, sa quello che si gioca l’Empoli e quello che si gioca lui. Si è messo in discussione senza troppe pretese, con sei mesi di contratto e con rinnovo legato a obiettivi personali e di squadra. Questo ci ha dato la certezza di prenderlo, con lui abbiamo completato un reparto in cui mancavano certe caratteristiche”

LEGGI ANCHE LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DI PIETRO ACCARDI -> Accardi sul mercato: “Vi spiego la cessione di Baldanzi. Nicola? Esperto e competente. Su Zurkowski e Cerri..”

La scelta di andare su Niang: “Noi stavamo cercando dei giocatori con certe caratteristiche, come primo obiettivo abbiamo preso Cerri, poi è nata l’opportunità Niang. Ci siamo fatti domande se sarebbe stato il caso di intervenire. La trattativa è nata i primi di gennaio, quando abbiamo capito che era una possibilità ci siamo presentati e lui fin da subito ha sposato il nostro progetto”