Dopo il pareggio casalingo a reti bianche contro il Genoa, l’Empoli pensa allo scontro diretto con l’ultima in classifica. Con la Salernitana si gioca venerdì sera, ore 20.45, all’Arechi.
Uno dei temi della settimana e dei dubbi che saranno sciolti forse solo pochi minuti prima della gara sarà la scelta di Nicola sul sostituto del centrale polacco Walukiewicz che per questa gara è squalificato dopo l’ammonizione contro il Genoa, era infatti diffidato.
Potrebbero essere due le soluzioni: Luperto spostato al centro con Cacace sul centro sinistra (per mantenere un piede mancino in quel ruolo); oppure Luperto lasciato dove sta giocando da tre partite, con Ismajli al centro e come centrale a destra Bereszynki.
Detto che Caputo e Bastoni potrebbero tornare a disposizione visto che prima del match con il Genoa si sono allenati in gruppo, sarà sempre indisponibile Ebuehi, fra i terzini a disposizione forse quello con caratteristiche più da centrale.
C’è da capire se Niang stavolta potrà essere chiamato in causa: altri cinque sei allenamenti potrebbero bastare per metterlo in campo, forse nel secondo tempo.
Probabilmente Nicola non stravolgerà la squadra e proporrá un undici molto simile alle ultime uscite.
La squadra torna ad allenarsi domani pomeriggio, lunedì, poi martedì, mercoledì e giovedì sempre di mattina, quindi la partenza di pomeriggio per Salerno.