Tommaso Baldanzi è a Roma. Ha salutati i suoi compagni già quest’oggi, domani svolgerà le visite mediche a Roma e poi dovrebbe firmare il contratto che lo legherà al club giallorosso.

L’accordo tra le due società è stato raggiunto quest’oggi a pranzo a Milano. Decisivo il lavoro svolto nei giorni scorsi dal procuratore Giuseppe Riso, nuovo agente di Baldanzi da qualche mese dopo aver lasciato Pastorello.

La Roma pagherà ai toscani 13 milioni più 2 di bonus con annessa una percentuale sull’eventuale futura rivendita del 20%. Baldanzi si legherà alla squadra di De Rossi con un contratto di 4 anni e mezzo.

Inizialmente si pensava a un prestito con obbligo di riscatto ma i Friedkin, come scrive Di Marzio, hanno fatto un sforzo importante per superare la concorrenza della Fiorentina. I giallorossi, invece, hanno voluto subito chiudere per il trasferimento a titolo definitivo.

Empoli Channel seguirà tutti gli aggiornamenti legati alla situazioni Baldanzi-Roma.

Giocatore moderno, piede sinistro educato, rapido di pensiero e nell’esecuzione. De Rossi ottiene così un rinforzo importante per la sua squadra, un giocatore talentuoso da alternare a Dybala sempre alle prese con i suoi diversi problemi fisici. Per arrivare a Baldanzi il club capitolino ha sacrificato sia Belotti, passato alla Fiorentina in prestito, sia Kumbulla, in procinto di passare al Sassuolo.

Tommaso Baldanzi lascerà dunque la squadra che lo ha cresciuto e fatto diventare grande.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO.