Niang con la maglia dell'Adana Demirspor


Ancora non ci sono comunicazioni ufficiali dall’Empoli in merito all’ingaggio di Mbaye Niang. L’attaccante franco-senegalese deve ancora liberarsi dall’Adana Demirspor: difficile si vada verso una risoluzione del contratto, in scadenza nel 2025, più facile che il club di Corsi possa trovare una formula per indennizare la società turca. Si sta lavorando a questo nelle ultime ore.
In ogni caso la volontà dell’attaccante è quella di tornare in Serie A e di farlo con la maglia azzurra. Si pensava che già oggi potessero essere fatte le visite mediche e che potesse arrivare una nota ufficiale. Questione di tempo.
Da settimana Niang è tornato in Francia e la volontà di lasciare l’Adana era chiara da tempo.
Con il club turco ha dei crediti a cui il giocatore non intenderebbe rinuciare, a quanto è emerso in questi giorni l’attaccante ex Milan, Genoa e Torino, non riceve lo stipendio da qualche tempo. E proprio gli emolumenti che deve avere sono alla base della sua volontà di cambiare club e stanno però rallentando l’uscita dal club turco.


Tra l’altro proprio in queste ore l’Adana ha annunciato ufficialmente di aver rescisso il contratto con un altro calciatore di origine africana, il centrocampista Badou Ndiaye.
Si attende una comunicazione simile anche per Niang che risulta ancora nell’organico dell’Adana.

Nell’Adana, al momento, è tesserato anche Mario Balotelli, anche lui dato in uscita.