M’Baye Niang sempre più vicino.

Come spiegato nei giorni scorsi da Empoli Channel, nonostante fossero circolate notizie iniziali su un giocatore già svincolato, l’attaccante franco-senegalese non è svincolato ma è ancora di proprietà dell’Adana Demirspor.

Niang ha un contenzioso aperto con il club turco per alcune mensilità non pagate e per questo non ha subito proceduto allo svincolo.

Secondo il giornalista Gianluca Di Marzio, che ha lanciato per primo il nome di Niang e l’interessamento dell’Empoli, quella partenza di trattativa si sta trasformando in qualche cosa di concreto.

E secondo l’esperto di mercato il club azzurro starebbe pensando a prendere l’attaccante a titolo definitivo, proprio perché quello svincolo annunciato non c’è ancora stato, come si poteva facilmente evincere dal sito dello stesso Adana che aveva e ha anche oggi Niang ancora in rosa, nonostante il giocatore sia in Francia da giorni e non sia stato convocato per almeno le ultime due gare di campionato turco.

Una cosa è chiara la scelta italiana, e a quanto pare empolese, è al momento al primo posto per Niang che sarebbe addirittura vicino a fare le visite mediche in città, forse proprio nei prossimi giorni e addirittura nelle prossime ore.

L’Empoli sta trattando con l’Adana per capire come si potrà procedere per la cessione a titolo definitivo. Si parla di un contratto fino a giugno con opzione di un altro anno in caso di salvezza azzurra.