Massimiliano Allegri presenta Juventus-Empoli.
QUI IL VIDEO – https://www.juventus.com/it/juventus-tv/mister-allegri-presenta-juventus-empoli-23-24
Subito i primi giorni di Djaló…
“Ha fatto un pezzo con la squadra, ora vanno fatte tutte le valutazioni visto che rientra da un crociato. Piano piano lo inseriremo. La squadra sta bene, sappiamo dell’importanza della partita di domani”.
In cosa la Juve più brava degli altri finora?
“Abbiamo lavorato molto sui nostri limiti, in questo momento stiamo bene fisicamente e mentalmente. Domani ci aspetta una partita da vincere, tra l’altro l’Empoli ha cambiato allenatore e Nicola si è presentato molto bene contro il Monza. Bisogna avere grande rispetto dell’Empoli”.
A centrocampo gioca Miretti?
“Credo che giocherà Miretti, poi ho qualche dubbio sugli esterni e in difesa visto che Danilo è diffidato”
Chiesa come sta?
“Non è disponibile, è stato una settimana fermo e ieri ha fatto poco e niente. Cerchiamo di recuperarlo per l’Inter, lui è molto importante per noi. Abbiamo ancora da fare tanti punti”.
Cosa pensa dell’addio di Klopp al Liverpool?
“Ho appreso la notizia, i motivi li sa lui. Li ha spiegati. Sicuramente non terminerà la sua carriera ma farà altre cose da altre parti. L’ha dimostrato a Dortmund e Liverpool, vincendo molto”.
Juventus-Inter è il duello scudetto?
“Non è lo scontro diretto. Dopo Inter-Juve, chiamiamolo così, c’è anche il Milan. Ha fatto più punti dell’anno scorso e ha passato il periodo peggiore. Ha le carte per rientrare. Pensiamo a noi stessi. A fare i 3 punti. Non è facile. L’Empoli il primo anno vinse qui da noi. Ha qualità. E’ portata a giocare. Una volta giocata la partita, vedremo quanto fatto. L’importante è rimanere in equilibrio. E’ la cosa più importante”.
Chi tra Juve e Inter assomiglia di più a Sinner e chi a Djokovic?
“Difficile dirlo, il calendario è così una volta gioca prima uno e poi l’altro. Tanto devi fare un tot di punti alla fine, noi dobbiamo pensare a noi stessi. Serve equilibrio, dobbiamo avere la forza mentale. Faccio i complimenti a Sinner che ha fatto una partita straordinaria. L’unica cosa che posso dire è che se noi siamo più giovani come età saremmo Sinner e loro Djokovic”.