Tommaso Baldanzi esulta (foto empolifc.com)


La Roma di Dnaiele De Rossi insiste per Tommaso Baldanzi.
Non è la prima volta che il club giallorosso si interesse al trequartista di Castelfiorentino. Ma la trattativa ha avuto una importante accelerata per mano di Tiago Pinto, ds della Roma dimissionario a febbraio che però vuol lasciare in dote un bel colpo per la Roma.
A Milano, ieri, mercoledì, ha parlato col nuovo procuratore di Baldanzi, Beppe Riso.

Oggi altre conversazioni. L’Empoli chiede 15 milioni.
A quanto l’operazione è possibile da subito, senza aspettare la fine della stagione.

Si parla di prestito oneroso, sei o anche a 18 mesi, quindi fino al termine del prossimo campionato, e poi ovviamente un obbligo di riscatto del giocatore.

Essendo un under 21 italiano, non è necessaria una cessione da parte della Roma.

Ma nell’affare rietrerebbe almeno una contropartita tecnica a favore dell’Empoli.
Difficile possa essere Belotti, anche per ragioni di ingaggio. Ma non escluso visto che l’attaccante avrebbe voglia di tornare protagonista, avere spazio e tornare in orbita Nazionale. Si potrebbe pensare a un prestito da qui a giugno con metà ingaggio pagato dalla Roma.
I giallorossi hanno anche Shomurodov a Cagliari, che non trova spazio.
Più probabile l’inserimento di uno o due giovani della Primavera: piacciono Mannini, Pagano e Oliveras. Oggi Corsi dovrebbe essere a Milano per l’assemblea di Lega.

Sicuramente Baldanzi è pronto al grande salto per crescere all’ombra di Dybala. Ombra fino a un certo punto perché l’argentino è spesso ai box.