E’ l’uomo del momento. Il capocannoniere. Il personaggio che rappresenta la speranza.
Szymon Zurkowski, dallo Spezia in due settimane è tornato a Empoli e ha già segnato 4 gol nelle prime due partite con gli azzurri.
Oggi pomeriggio la sua presentazione.
“Sappiamo tutti che volevo tornare qua, lo scorso anno per me è stato già molto difficile. Prima dei miei gol sono importanti i tre punti, sto vivendo molte emozioni”.
Perchè a Empoli il rendimento sale così?
“Già arrivare qua mi ha fatto stare bene. E ora sono tornato, non è più come la prima volta, conoscevo già tutto e tutti e questo è diverso”.
Cosa è successo con Nicola ?
“Sappiamo dove siamo adesso, dobbiamo dare tutto per tornare più su. Serve giocare ogni partita con lo stesso spirito messo con il Monza”.
Dove puoi arrivare?
“Tutti noi della squadra vogliamo fare gol, senza di quelli non vinci le partite. Ma più importante del resto è prendersi più punti possibile. Sappiamo già qual è l’obiettivo, non devo dirvelo io”.
Il ritorno al ‘Castellani’?
“Tutto a posto, c’è qualcuno che conoscevo già e ho trovato pure dei polacchi! Questo ambiente, come sempre, è al top”.
Il nuovo modulo?
“Io mi devo far trovare dove mi vede il mister. Io devo giocare dove dice lui e dare tutto. L’importante è giocare, non la posizione!”.
Di Fiorentina e Spezia cosa dice?
“Non so… Io voglio sempre dare tutto, in ogni squadra, ma a volte succede così. Non saprei spiegare bene, non ho capito nemmeno io cosa non funzionasse”.