L’US Città di Pontedera è lieta di comunicare ufficialmente l’annullamento del trasferimento del calciatore Samuele Angori all’Empoli FC, con conseguente ritorno dello stesso, a titolo temporaneo, in granata.

Questo il comunicato stampa del Pontedera che conferma come sia saltato il trasferimento del terzino sinistro alla Reggiana in Serie B.

DunqueIl laterale sinistro classe 2003 sarà già a disposizione di mister Canzi per l’imminente trasferta a Cesena, in programma sabato 20 gennaio alle ore 20:45 all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi.

Ecco cosa è successo…

Angori non è mai stato tesserato
dalla Reggiana e di fatto è rientrato dal Pontedera all’Empoli e qui è rimasto a livello federale.

Attraverso una nota la Reggiana ha spiegato: “Ufficialmente di aver preso atto del diniego da parte della Federazione Italiana Giuoco Calcio in merito alla richiesta di deroga sul trasferimento in granata del calciatore Samuele Angori. L’interpretazione data ai movimenti del calciatore nella stagione in corso – pur vestendo in campo unicamente la maglia del Pontedera e non riconoscendo il passaggio tra Perugia ed Empoli come “Tesseramento Tecnico” – lo pone oltre il limite massimo vincolante di tre tesseramenti nell’anno sportivo. Tale circostanza ne determina il blocco del prestito a Reggio Emilia e la rinuncia da parte del club alle prestazioni sportive dell’atleta. Si porgono contestualmente a Samuele i migliori auguri per il proseguimento della stagione e della propria carriera professionale”.

In pratica sono stati conteggiati per Angori tre trasferimenti: Perugia-Empoli, Empoli-Pontedera e Pontedera-Reggiana.

Pur non avendo mai vestito la maglia azzurra in questa stagione per la federazione sono quattro le squadre in questa stagione. Il passaggio alla Reggiana non è dunque possibile.

Peccato perché sarebbe stato un bel traguardo per il mancino dell’Empoli che ora torna a giocare a Pontedera.