Grande curiosità al Sussidiario.
Come sempre quando c’è un cambio di allenatore nei primi giorni il campo di allenamento viene preso d’assalto dagli sportivi per la curiosità di conoscere da vicino i metodi del nuovo tecnico.
Alla prima seduta di Davide Nicola lo spazio adiacente al terreno di gioco del Sussidiario, aperto agli sportivi, ha visto un bel numero di tifosi a osservare la squadra.
Tira aria di fiducia, ma quella arriverà principalmente con i punti e il ritorno al risultato della squadra.

Innanzitutto per la partita con i brianzoli sarà assente Cancellieri per squalifica, l’esterno di proprietà della Lazio tra l’altro soffre anche di un fastidio alla schiena, avrà tempo per recuperare, anche se oggi si è allenato regolarmente.

Sul fronte infortunati ci sono ancora diversi dubbi in vista della partita di domenica alle 15, in casa, contro il Monza.

Tommaso Baldanzi: si è allenato a parte dopo il problema muscolare alla vigilia di Verona, lo staff tecnico prova a recuperarlo per domenica.

Ciccio Caputo: ancora è alle prese col problema alla caviglia che lo ha messo ko prima di Verona, resta in dubbio.


Mattia Destro: risentimento all’adduttore, ancora da valutare.

Viktor Kovalenko e Ardian e Ismajli hanno lavorato quest’oggi per gran parte della seduta con la squadra e sono in fase di recupero.

In questa situazione, al momento, Shpendi è l’unico attaccante a disposizione e, sebbene in odore di mercato, non può certamente essere ceduto in questi giorni.

Per quanto riguarda il programma della squadra: nelle prossime ore saranno stabiliti orari delle prossime sedute e se ci saranno allenamenti a porte chiuse.