Passi avanti per l’arrivo a Empoli dell’attaccante di peso che serve a questo organico, a prescindere dal tecnico seduto in panchina. E novità per Stiven Shpendi.

SHPENDI

Partiamo dall’attaccante italo-albanese, che sembra destinato al Como in una sorta di scambio con Alberto Cerri.

Secondo le ultime indiscrezioni Shpendi, titolare nell’ultima gar di Verona, scenderà in Serie B, alla Feralpisalò. La squadra bresciana garantirà spazio e possibilità di fare esperienza. La cessione potrebbe avvenire anche nei prossimi giorni, sicuramente quando si sapranno le condizioni degli altri elementi del reparto offensivo. In questo momento Stiven è l’unico centravanti disponibile.

CERRI

Nel frattempo il Como ha trovato il sostituto di Cerri: si tratta dell’italo-statunitense Nicholas Gioacchini, in arrivo dal St. Louis City. In uscita dunque via libera ad Alberto Cerri che dovrebbe arrivare all’Empoli in prestito con diritto di riscatto, intorno ai tre milioni. Da capire se sarà un prestito oneroso. Fra oggi e domani l’operazione dovrebbe essere perfezionata.

Finisce tutto qui in attacco?

È presto per dirlo. Dipenderà dalle esigenze di Davide Nicola, da quello che il tecnico vedrà in questi giorni e domenica contro il Monza.

Dipenderà anche dalle condizioni di Caputo, Destro e Baldanzi.