Aurelio Andreazzoli (foto empolifc.com)


Le dichiarazioni del tecnico Aurelio Andreazzoli al termine della gara persa dall’Empoli a Verona per 2-1, raccolte fra TV e sala stampa.

Solo con il lavoro si può arrivare alla salvezza: è d’accordo?


“Siamo estremamente convinti di questo. Abbiamo bisogno di migliorare, non basta quello che facciamo. Stasera abbiamo fatto molto, di più dei nostri avversari. E’ una questione di caratteristiche, più che contro il Verona abbiamo perso contro Djuric. L’Empoli mi è piaciuto nel primo tempo, ma non siamo capaci di raccogliere. E’ questione di caratteristiche, che ci mancano per completare un gruppo meritevole. La strada è sempre lunga e siamo convinti che arriverà il momento che girerà un po’ meglio e saremo più bravi. Magari avendo quelle caratteristiche che non abbiamo e che speriamo di avere in futuro”.

Con caratteristiche intende un attaccante?
“Anche questo. La partita di stasera è stato costruita su Djuric da parte dei nostri avversari e non è poco”.


Vanno bene le prestazioni, ma devono arrivare i risultati.
“Abbiamo creato non solo l’azione del gol, ma anche altre. I nostri avversari hanno avuto bisogno anche delle nostre deviazioni per prendere i tre punti. Miglioriamo questo aspetto e non è facile, ma i ragazzi stanno facendo il massimo”.

Tanti assenti oggi.
“Non li ho citati, ma erano molti. Quasi oltre la metà. Abbiamo tanti ragazzi che oggi non c’erano, ma eravamo certi che avremmo fatto la gara che abbiamo fatto. Ho fatto loro i complimenti a fine primo tempo, tra i migliori di quest’anno. Contano quelli che vanno in campo”.

Come ha trovato Zurkowski?
“L’avevo visto in questi giorni in allenamento, l’ho trovato migliorato. E’ sorridente, sta bene con noi e porta energia”.

Tanta voglia messa in campo dalla squadra?

“Credo che il pareggio sarebbe stato guadagnato dall’Hellas”.

Persa una grande occasione?

“Non ci si può accontentare, ma nemmeno esimere di riconoscere ai ragazzi che hanno fatto un gran lavoro, sapevamo che chi sarebbe andato in campo avrebbe dato e fatto, ci siamo presentati nella condizione non migliore ma non si può parlare degli assenti”.

Zurkowski avrebbe meritato di partire dall’inizio?

“Chi ha giocato ha fatto bene, eravamo in una situazione complicata, Zurkowski è entrato nel momento più opportuno poi non siamo riusciti a raccogliere quanto avremmo dovuto”.

Come stanno gli infortunati?

“Domattina facciamo allenamento, al momento non saprei cosa dire, vedremo durante la settimana che piega prenderà la situazione”.

Come si gestisce una situazione con una classifica sempre più pesante?

“Stasera abbiamo perso un’occasione ma la strada è lunga, dipenderà da noi riuscire a raccogliere, poi dovremmo fare qualcosa sul mercato. Quello che deve essere chiaro a tutti è che lavoriamo seriamente e quindi tutte le nostre energie sono convogliate verso il raggiungimento dell’obiettivo”.