Marco Baroni


Alla vigilia di Verona-Empoli il tecnico dell’ Hellas Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa: “L’Empoli è un avversario pericoloso, ha corsa, ha fatto delle buone partite. Poi quelle di domani sono partite in cui è vietato sbagliare, dobbiamo giocare senza timori e senza paura. L’impatto sul match sarà molto importante. Quando la posta in palio è alta bisogna stare concentrati sul match, ci saranno dei punti in palio di necessità vitale”.

Marco Baroni ha parlato anche delle possibili scelte di formazione: “Dawidowicz è rientrato, sta bene ed è disponibile, su Saponara dobbiamo fare delle valutazioni, ha fatto tre allenamenti e sarà della partita, vediamo se in corsa o dal 1′. In mezzo Duda è un nostro punto fermo mentre Suslov sta sempre di più centrando la posizione nel ruolo. Per quanto riguarda i giovani, a San Siro ho dato un’opportunità a Charlys che se la meritava, per quanto riguarda altre situazioni dobbiamo cercare delle nuove opportunità per questi ragazzi al fine di trovare maggiore continuità”.

Un fallo come quello di Bastoni l’hai mai fatto in carriera? “E’ stato un episodio, nel calcio capita, noi siamo andati oltre cercando di prendere quanto di buono fatto in questa partita e ce lo portiamo dentro”, ha sottolineato Baroni chiudendo le polemiche degli ultimi giorni.

Sarà importante l’impatto sul match?
“Tanto, quando la posta in palio è alta bisogna stare concentrati sul match, ci saranno dei punti in palio di necessità vitale”.

In mezzo sarà confermato Folorunsho? Djuric o Henry?
“Thomas sta sempre meglio, il goal per un attaccante è linfa vitale, è una staffetta, senza dimenticare Bonazzoli, uscito dai radar per esigenze di squadra. In mezzo Duda è un nostro punto fermo, Suslov sta sempre di più centrando la posizione nel ruolo, noi andiamo alla ricerca di duttilità”.