È fatta per il difensore georgiano Saba Goglichidze, classe 2004, giocatore convocato spesso dalla Under 21 del suo paese e di proprietà della Torpedo Kutaisi.

Arriverà nei prossimi giorni per sottoporsi alle visite mediche e poi diventerà un nuovo giocatore della squadra di Aurelio Andreazzoli.

Vista l’età e magari anche un po’ di necessità di inserimento potrà essere schierato anche dalla Primavera di Birindelli.

Sul georgiano erano attenzionate da settimane anche il Frosinone e l’Udinese.

La Torpedo milita nella Erovnuli Liga, la massima divisione del campionato georgiano di calcio, della quale ha vinto quattro edizioni. Goglichidze è un atleta georgiano classe 2004 molto duttile: difatti può giocare sia nella difesa a tre che in quella a quattro e all’occorrenza può essere impiegato anche come terzino. Piede preferito il destro, è veloce e ha una spiccata personalità. Spesso viene accostato per qualità tecniche e doti fisiche al più famoso connazionale Kakhaber Kaladze (ex Milan e ora sindaco della capitale Tbilisi).

Sempre calde le piste che portano a Szymon Żurkowski dallo Spezia e attenzione anche all’interessamento dell’ariete del Como Cerri.