Arbitro Maresca di Napoli


Fabio Maresca della sezione di Napoli è il direttore di gara designato per il match dell’Unipol Domus tra Cagliari ed Empoli, in programma sabato 30 dicembre con calcio d’inizio fissato per le ore 15.00 e valido per la diciottesima giornata della Serie A 2023-2024. Per il fischietto campano si tratta del sedicesimo gettone stagionale complessivo, l’ottavo in massima divisione. Il direttore di gara classe 1981 sarà coadiuvato dagli assistenti Ciro Carbone della sezione di Napoli e Alessandro Giallatini della sezione di Roma 2.

Il quarto uomo della sfida tra rossoblù e azzurri sarà il sig. Francesco Fourneau della sezione di Roma 1.
Per la sala centralizzata di Lissone sono stati designati, rispettivamente come VAR e AVAR, Daniele Paterna della sezione di Teramo e Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo.

Maresca conta al suo attivo in Serie A 123 direzioni, 647 ammonizioni, 22 cartellini rossi per doppio giallo, 22 espulsioni dirette e 40 calci di rigore concessi. A livello di precedenti, sono 12 gli incroci tra Maresca e il Cagliari, con un bilancio di 1 vittoria, 1 pareggio e 10 sconfitte. Sono invece 10 le gare dirette dall’arbitro campano con l’Empoli protagonista.

In questo caso, lo score è di 1 vittoria, 4 pareggi e 5 sconfitte