Nell’intervista di fine anno che la sindaca di Empoli Brenda Barnini ha rilasciato al nostro giornale on line gonews.it ha trovato spazio anche la recente discussione, poi fallita, di portare la Fiorentina a Empoli. A far incontrare le parti era stato il sindaco Dario Nardella, con Barnini come interlocutore della proprietà dello stadio Carlo Castellani e Joe Barone in rappresentanza dei viola. Abbiamo ripercorso quei momenti, chiedendo anche del futuro dello stadio comunale di Empoli.
Questione stadio Carlo Castellani: sin dall’inizio della trattativa ha detto che c’erano molte variabili in ballo che ostacolavano il potenziale arrivo della Fiorentina a Empoli durante i lavori del Franchi. Cosa avrebbero dovuto promettere per far sì che l’offerta risultasse valida?
“È stata una questione da valutare seriamente, per poter pensare di accettare bisognava che l’ipotesi ventilata di un trasferimento della Fiorentina a Empoli solo per 6 mesi fosse credibile. Ma considerando i tempi dei lavori pubblici e il fatto che la Fiorentina non fosse interessata al Padovani…”
Ma la Fiorentina era interessata alla soluzione Empoli?
“Sì, lo era. Ma è insostenibile prestare il Castellani per la Fiorentina. A Firenze forse la domanda dovevano porsela prima.
Per quanto riguarda invece i lavori allo stesso Castellani?
“Ci sono delle interlocuzioni con la società, stanno lavorando al restyling, a inizio anno dovrebbe essere presentata la proposta”.
CONTINUA A LEGGERE su gonews.it: https://www.gonews.it/2023/12/22/stadio-empoli-barnini-fiorentina-castellani/?fbclid=IwAR2AStl4YK8DNuSbaImZBK9H4qUbzQFZrB4IyTo3vcKdYJ9aM_nV2Uc_GUk