Francesco Caputo e Bartosz Bereszynski si stanno allenando a parte.
La situazione del terzino polacco era nota: uscito durante la gara contro il Lecce, gli esami avevano evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra, e per lui il recupero forse avverrà nei primi giorni del 2024, quindi dovrebbe saltare anche la gara col Cagliari con una certa sicurezza.
Per Caputo si spera ancora, ma a due giorni dal match di venerdì con la Lazio, il fatto che lavori ancora a parte fa pensare che il suo recupero sia difficile, ai limite dell’impossibile e comunque pericoloso per una ricaduta del risentimento muscolare. Insomma si rischierebbe di perderlo ancora più a lungo.
Shpendi e Destro sono pronti a sostituirlo, col primo indicato per iniziare la gara dal primo minuto come a Torino.
Su Baldanzi c’è da dire che si sta allenando sempre in gruppo e sempre meglio. Sarà una scelta di mister Andreazzoli se lanciarlo dal primo minuto già venerdì.
Sarà ancora Cambiaghi, Cancellieri e Shpendi il trio offensivo? O Andreazzoli penserà a qualcosa di nuovo, magari con Baldanzi e un Cancellieri più spostato in avanti, proprio come giocò nella Lazio lo scorso anno in assenza di Immobile.
Solo supposizioni. Oggi e domani le sedute sono a porte chiuse.
Anche in mediana le scelte potrebbero essere diverse.
Forse solo Maleh ha la sicurezza di giocare dal primo minuto: Grassi e Ranocchia si giocano un posto; Fazzini e Marin per la mezzala destra.
Ma ci potrebbero essere altre scelte.
Prossimi Incontri
Ascolta la Radio degli Azzurri
-
Seguici su Facebook
pubblicità
pubblicità
Classifica
-
Risultati