Lutto al braccio per i giocatori dell'Empoli contro il Lecce (foto empolifc.com)


Lutto al braccio per l’Empoli contro il Lecce. Un gesto di cordoglio per il dottor Giovanni Falai, ex medico sportivo del club azzurro per tanti anni.

“Perdiamo una persona dalle grandissime qualità umane – lo ricorda il Presidente Azzurro Fabrizio Corsi -, un professionista apprezzato, dai modi sempre garbati e mai sopra le righe, che mi ha accompagnato nella mia esperienza e ha seguito per tanti anni l’Empoli. Nelle stagioni vissute insieme, calciatori, allenatori, staff e dirigenti hanno sempre mostrato grandissima stima nei suoi confronti e hanno beneficiato del suo lavoro. Empoli e l’Empoli perdono un’altra grandissima persona”.

Figura storica del calcio empolese e del ciclismo mondiale, Falai era nato a Granaiolo nel luglio del 1930, si era laureato a Siena, per poi specializzarsi in Medicina dello Sport, arrivando a collaborare con i grandi campioni del pedale con la nazionale azzurra di ciclismo. Alle due figlie, alla moglie e a tutta la famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte della società azzurra.