Aurelio Andreazzoli (foto empolifc.com)


Rammarico per l’allenatore dell’Empoli Aurelio Andreazzoli che ha visto sfumare diverse occasioni nel pari col Lecce, un risultato che resta corto per i toscani: ““Un pizzico di rammarico, forse di più c’è. La squadra ha giocato bene soprattutto nel secondo tempo. Nel primo tempo avevamo il freno a mano tirato. Non tutto scorreva bene. Nella ripresa la situazione è cambiata, siamo stati bravi anche a reagire. Abbiamo avuto tante occasioni per essere felici”.


Decisivo l’errore di Berisha, il suo mancato intervento su tiro di Banda è valso lo svantaggio: “L’ho abbracciato negli spogliatoi, allora cosa dovrei fare con quelli che sbagliano un goal? Capitano errori del genere, quando li fa il portiere – spiega il tecnico – è più vistoso. Il portiere ha una grande responsabilità”.


Sulla situazione infortunati, oggi si è aggiunto Caputo, ma un Baldanzi è in rientro: “Caputo ha avuto un crampo forte, non voleva la pena di rischiare. Bereszynski ha forse qualche problema in più. Baldanzi tornerà in gruppo e lo sfrutteremo al massimo le sue potenzialità”.

Positiva la seconda rimonta consecutiva…
“Ci siamo limitati al pareggio, la rimonta doveva essere una vittoria viste le statistiche che dicono che abbiamo fatto il doppio rispetto agli avversari”.

Un Empoli che prova poco o nulla da fuori area…
“Oggi abbiamo tirato qualche volta, con Grassi e Marin ad esempio. Sicuramente non è una caratteristica che abbiamo e dobbiamo migliorare, ma la squadra è brava per fraseggiare. Questo è un aspetto da migliorare, cosa che hanno invece molto accentuato i nostri avversari”.