Empoli, Lega Serie A e WeWorld Onlus scendono in campo insieme per Un rosso alla violenza.
Oggi, in occasione della 13ª Giornata di Campionato, i campi della Serie A si colorano di rosso per promuovere la campagna di Lega Serie A e WeWorld e “gridare” ancora NO alla violenza sulle donne.
Nella foto la fascia di capitano che indosserà Luperto contro il Sassuolo.
Ieri, 25 novembre, era la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
“Non basta più dire ‘io sono diverso’. Non basta più dire ‘è un problema delle donne’ e ‘le donne hanno ragione’, non basta più indignarsi. Dobbiamo essere noi uomini, insieme alle donne, a cambiare le cose e se le cose non cambiano saremo complici. Scendiamo in campo contro la violenza sulle donne. Cambiamo le cose, facciamo rumore, facciamoci sentire”. Questo il messaggio letto dai due capitani di Empoli e Sassuolo, Sebastiano Luperto e Andrea Consigli nell’ambito delle iniziative previste dalla Lega Serie A per la campagna #unrossoallaviolenza, studiata per dare un forte segnale in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
I calciatori e gli arbitri sono scesi sul terreno di gioco con un segno rosso sul viso, mentre i capitani di tutte le squadre stanno portando al braccio la fascia simbolo della giornata e hanno indossato insieme agli arbitri, grazie alla collaborazione di FIGC e AIA, una speciale t-shirt con la scritta “Il calcio dice NO alla violenza contro le donne”.