Jacopo Fazzini (foto empolifc.com)


Doppio allenamento quest’oggi, mercoledì 22 novembre, per la squadra di Aurelio Andreazzoli in vista della sfida casalinga di domenica contro il Sassuolo.
Ieri alla ripresa Baldanzi si è allenato a parte, stamattina invece lavoro solo in palestra, vedremo nel pomeriggio se parteciperà regolarmente alla seduta con i compagni, il che significherebbe che è recuperato e a disposizione. Altrimenti nuove nubi salirebbero sulla sua possibilità di tornare in campo dal primi minuto domenica contro la squadra di Dionisi.

Intanto ieri sono tornati, freschi di qualificazione agli Europei con la loro Albania, Berisha e Ismajli, che quest’oggi quindi hanno partecipato alle sedute senza problemi.

Oggi pomeriggio rientrano Fazzini e Guarino dall’Under 21 italiana, Marin (anche lui qualificato all’Europeo), Shpendi e Cacace. Ma tutti si riaggregano al gruppo da domani.

Da segnalare come Fazzini, considerato uno dei centrocampisti in ascesa del campionato italiano, non sia mai stato impiegato dal ct dell’Under 21 nel doppio impegno contro San Marino e Irlanda.
Il centrocampista viareggino è sempre rimasto seduto in panchina, mentre Guarino ha giocato uno spezzone con San Marino.
In Irlanda a centrocampo hanno giocato Bove, Prati, Ndour (11’ st Koleosho). Crediamo che Fazzini possa starci senza problemi, anche grazie al suo minutaggio con l’Empoli.
Inutile privare di un giocatore così importante una squadra e il proprio tecnico se poi, una volta convocato, non viene neanche schierato, crediamo per scelta tecnica.
Inspiegabile visto ciò che Fazzini ha dimostrato, in particolare nell’ultima prestazione di Napoli in cui si è esaltato fino al momento del cambio con Kovalenko.