L’Empoli torna a lavorare domani mattina, mercoledì, in vista della gara col Sassuolo.

Stranamente si giocherà di domenica e anche in un orario tradizionale, le 15. E’ la prima volta in questo campionato che avviene.

Da verificare ovviamente le condizioni di Tommaso Baldanzi che oltre ad aver saltato la sfida di Napoli non ha neanche risposto alla chiamata dell’Under 21, di fatto rinunciando per l’infortunio alla caviglia a due presenze sicure con la maglia azzurra dell’Italia.
Lo staff medico proverà a rimetterlo in sesto in queste due settimane e ad averlo a disposizione per la sfida con gli ex Dionisi, Pinamonti e Bajrami.
Idem per il difensore polacco Walukiewicz che, da dopo il primo tempo da dimenticare contro Scamacca, in Empoli-Atalanta, è sparito dai radar e poi si è anche fatto male, anche lui distorsione alla caviglia destra.

Per Baldanzi problema sempre alla stessa caviglia per una contusione rimediata nella gara dell’Under 21 a Bolzano dove segnò e fece un assist.

Andreazzoli non avrà a disposizione i vari nazionali.

Etrit Berisha e Ardian Ismajli sono con l’Albania: venerdì 17 novembre alle 18.00 allo Zimbru Stadium di Chișinău, in trasferta in Moldavia; poi contro le Isole Fær Øer lunedì 20 novembre alle 20.45 all’Air Albania Stadium di Tirana.

Liberato Cacace è stato convocato dalla nazionale neozelandese per le prossime amichevoli contro la Grecia, in programma venerdì 17 novembre alle 19 al Georgios Kamaras Stadium di Atene, e l’Irlanda martedì 21 novembre alle 19.45 all’Aviva Stadium di Dublino. Dunque viaggi europei per il terzino sinistro.

Razvan Marin sarà con la sua Romania contro Israele, ma giocherà in Ungheria: appuntamento sabato 18 novembre alle ore 20.45 alla Pancho Arena di Felcsút, in Ungheria, stadio così chiamato in onore di Ferenc Puskás, soprannominato “Pancho” quando militava al Real Madrid. Poi andrà in Romani contro la Svizzera martedì 21 novembre alle ore 20.45 alla National Arena di Bucarest.

Col forfait di Baldanzi solo Fazzini e Guarino sono in Under 21 per due sfide di qualificazione all’Europeo del 2025 in Slovacchia. Gli azzurrini giocheranno contro San Marino giovedì 16 novembre alle 18.30 al San Marino Stadium e quindi in Irlanda martedì 21 novembre alle 18.30 allo stadio Turner’s Cross di Cork.

In trasferta anche Stiven Shpendi convocato dalla nazionale albanese Under 21 contro la Romania, in programma venerdì 17 novembre alle ore 19.30 alla Superbet Arena di Giulesti, e quindi derby contro il Montenegro martedì 21 novembre alle ore 15.00 al Podgorica City Stadium, sempre in trasferta.
Infine Lovro Stubljar è stato convocato dalla nazionale slovena Under 21 per l’amichevole contro la Turchia in programma venerdì 17 novembre a Carigrad.