Aurelio Andreazzoli (foto empolifc.com)


Aurelio Andreazzoli è intervenuto ai microfoni di Sky al termine della gara vinta per 0-1 contro il Napoli.

-> GARCIA A RISCHIO ESONERO

Queste le sue parole: “Attaccato con tanti uomini? Non abbiamo altra strada per salvarci, lo avevo già detto prima della partita. Noi dobbiamo essere questi, perchè io sono così. L’ho detto anche ai ragazzi stamattina, se giochiamo così possiamo mettere in difficoltà chiunque, anche il Napoli. Lo spirito ha fatto la differenza, la squadra è stata lì con la voglia e la speranza di vincere a prescindere da tutto il resto. Quando analizziamo le sconfitte parliamo della squadra titolata che ha perso, io però parlerei di ciò che abbiamo fatto noi. Il gol lo volevamo fare, siamo stati premiati. Ho visto la giusta applicazione

Continua così: “Ci vuole anche la buona sorte, ma questo fa parte del gioco. Tante volte non ci è andata bene, oggi sì a prescindere dalle difficoltà del Napoli. Il Napoli ha tanto potenziale al di là delle difficoltà”.

Sui cambi e sui singoli: “Ho avuto ragione, è una questione di energie. Ho visto bene che Fazzini e Ranocchia stavano facendo bene, anche oltre le aspettative, ma i ragazzi lo sapevano. Abbiamo calciatori in crescita, abbiamo dato qualità mettendo energie fresche. Kovalenko lo ha dimostrato. Come abbiamo svoltato anche in fase offensiva? Se uno è quadrato non diventa tondo. Quindi dobbiamo esprimere il nostro pensiero secondo le nostre caratteristiche. Se i ragazzi credono in quello che fai allora le cose vanno bene”.