Allenamento mattutino per l’Empoli e poi la partenza verso Frosinone. Per mister Andreazzoli probabilmente c’è ancora il dubbio legato alla presenza di Baldanzi dal primo minuto. Il trequartista si è allenato con il gruppo ormai da tre giorni, probabilmente non ha i 90 minuti nelle gambe, quindi sarà il tecnico a decidere se lanciarlo dall’inizio, per poi sostituirlo nel corso del secondo tempo o usarlo come freccia del proprio arco nel corso della ripresa. In ogni caso il ballottaggio sembra essere con Cambiaghi, mentre Cancellieri in questo momento sembra essere titolare così come Ciccio Caputo. L’indisponibilità di Walukiewicz risolve invece il dubbio in difesa con Ismajli destinato a tornare titolare a fianco di Luperto.

Con Maleh squalificato a nostro avviso è favorito Fazzini come suo sostituto invece che Bastoni. Per il resto la formazione dovrebbe essere del tutto simile a quella vista nelle ultime gare con Grassi in mediana come play, mezzala destra Marin.

Soliti terzini.

Empoli 4-3-1-2

99 Berisha; 24 Ebuehi, 34 Ismajli, 33 Luperto, 13 Cacace; 18 Marin, 5 Grassi, 21 Fazzini; 35 Baldanzi; 19 Caputo, 20 Cancellieri.

In panchina: 1 Perisan, 25 Caprile, 19 Bereszyński, 14 Guarino, 27 Maldini, 22 Ranocchia, 30 Bastoni, 8 Kovalenko, 28 Cambiaghi, 11 Gyasi, 7 Shpendi. Allenatore Andreazzoli

Squalificati: Maleh (1)

Diffidati: nessuno

Indisponibili:

Pezzella (frattura malleolo destro, un mese e mezzo)

Destro (risentimento muscolare)

Walukiewicz (distorsione caviglia destra)

Ballottaggi:

Fazzini 60% – Bastoni 40%

Baldanzi 60% – Cambiaghi 40%