Frosinone al lavoro in questi giorni e già partito per la gara di Coppa Italia contro il Torino, in programma domani, giovedì 2 novembre alle 21.00.

Reduce dalla rimonta subita contro il Cagliari, la squadra di Eusebio Di Francesco dovrà cercare di invertire la rotta e dimenticare i 4 gol incassati nel finale del match contro i sardi.

Dunque prima della sfida di lunedì con l’Empoli c’è l’impegno contro i granata.

Alla vigilia di Torino-Frosinone mister Di Francesco deve sciogliere diversi dubbi di formazione. Tra le fila giallazzurre probabilmente ci sarà spazio per una rotazione della rosa con alcuni elementi che potrebbero cosi riposare a beneficio di chi finora si è visto meno in campo. L’identità del Frosinone non muterà, sarà ancora 4-3-3 ma con diversi nuovi interpreti a partire dalla porta. Tra i pali dovrebbe toccare a Michele Cerofolini, aretino, scuola Fiorentina, che fin qui si è visto solo in occasione di Frosinone-Atalanta. In difesa possibile la conferma di Lirola con Oyono sulla sinistra concedendo cosi un turno di riposo all’ex Marchizza. In difesa pronto a rientrare Okoli al fianco di Monterisi. In mediana turno di riposo per Barrenechea, al suo posto Bourabia con capitan Mazzitelli e Brescianini. In avanti possibile tridente composto da Caso, Cheddira e Ibrahimovic.

Come stanno

Dopo le prime sei giornate di campionato i canarini avevano già raccolto 9 dei 12 punti attuali grazie ai successi a sorpresa contro Atalanta e Sassuolo e ai pareggi ottenuti contro Udinese, Salernitana e Fiorentina. Nelle ultime quattro giornate di campionato hanno rallentato il loro ruolino di marcia con un solo successo, quello contro l’Hellas Verona.

Sconfitte a Roma, Bologna e Cagliari. Una serie negativa di risultati dunque che ha rallentato la corsa e questo l’Empoli lo dovrà sfruttare.