La Primavera dell'Empoli (foto empolifc.com)


LAZIO-EMPOLI 2-2

Marcatore 12` Sanà Fernandes (L), 45`+3` Gonzalez (L), 48` Bucancil (E), 58` Corona (E)

LAZIO (4-3-3): Magro; Bedini, Dutu, Ruggeri, Milani; Di Tommaso, Bordon, Napolitano (76` Cappelli); Gonzalez (54` Sulejmani), D`Agostini (39` Nazzaro), Sanà Fernandes (76` Yordanov).

A disp.: Renzetti, Petta, Serra, Tredicine, Bigotti, Marini, Zazza.

All.: Stefano Sanderra

EMPOLI (4-2-3-1): Stubljar; Barsi, Indragoli, Mannelli, Stassin (46` Falcusan); Bacci, Vallarelli; Kaczmarski (46` Ansah), Bucancil, Barsotti (87` Benyahia); Corona (72` Bocci).

A disp.: Seghetti, Gaj, Majdandzic, De Ferdinando, Bacciardi, Fini, Dragoner.

All.: Alessandro Birindelli

Arbitro: Carlo Rinaldi (sez. di Bassano del Grappa)

Assistenti: Pierpaolo Vitale-Giuseppe Romaniello

NOTE. Ammoniti: 20` Di Tommaso (L), 34` Bordon (L), 39` Sanderra (L), 40` Stassin (E), 45`+3` Barsi (E), 90`+1` Magro (L)

Espulsi: 36` Bordon (L) per doppia ammonizione

Un punto in casa della Lazio per la Primavera di mister Alessandro Birindelli.

Altro risultato positivo per gli azzurri che avrebbero potuto anche regalarsi l’intera posta visto l’andamento della gara. Empoli sotto dopo dodici minuti, poi il rosso a Bordon con la Lazio che in chiusura di prima frazione va sul 2-0; nella ripresa gli azzurri trovano l’aggancio grazie ai gol di Nabian e Corona sfiorando anche la clamorosa rimonta. Peccato. La conferma è nella regolarità di una squadra capace di muovere la classifica con continuità.

Appena trenta secondi per il destro alto di Kaczmarski in piena area di rigore. Dall’altra parte Napolitano calcia fuori la possibile palla del vantaggio dopo una grande parata di Stubljar su Gonzalez.

Al minuto 12 la Lazio riesce a sbloccare la gara grazie ad una giocata individuale di Sana’ Fernandes che entra in area e con il sinistro e batte Stubljar. Non si fa attendere la reazione dell’Empoli con Barsotti, che dal limite dell’area sfiora l’incrocio dei pali con una conclusione mancina. Altro Empoli, adesso, che ha preso campo e iniziativa.

Gli azzurri cercano di sfondare per linee centrali: Kaczmarski non trova Nabian, Corona manca l’aggancio da posizione eccellente.

Al 33’ Corona calcia di poco a lato una punizione dal limite dell’area. Passano tre minuti e la Lazio rimane in dieci per il secondo giallo a Bordon, che interviene in ritardo su Vallarelli. Gli azzurri, forti anche della superiorità numerica, attaccano con insistenza, ma è la Lazio a segnare ancora con una azione sviluppata a sinistra e finalizzata da Gonzalez al minuto 48’.

Nell’intervallo mister Birindelli inserisce Falcusan ed Ansah per Stassin e Kaczmarski. Partono forte gli azzurri, attende bassa la Lazio. I ragazzi di Birindelli premono con insistenza.

E, con merito, accorciano lo svantaggio al 49’ grazie ad una penetrazione centrale di Nabian, bravo con il destro a superare Magro. La rete alimenta la convinzione e la spinta degli azzurri, che intensificano la propria manovra offensiva.

L’Empoli trova sfogo soprattutto sulla corsia di destra dove al minuto 58 Ansah disegna un cross con il mancino per il colpo di testa vincente di Corona, abile a far valere la propria struttura fisica. Adesso è 2-2. Al 72’ dentro Bocci per Corona.

La Lazio ammortizza la pressione azzurra che però torna a farsi costante sul finire della gara. Concessi quattro minuti di recupero. In avanti gli azzurri fino alla fine, la rimonta non si concretizza ma un altro risultato positivo sì: a Formello è 2-2 il finale.

Notizia in aggiornamento