(foto Atalanta Bergamasca Calcio)


L’Atalanta, prossimo avversario dell’Empoli lunedì sera al ‘Castellani-Computer Gross Arena’, gioca stasera nel girone D di Europa League, dove è in testa a punteggio pieno dopo i successi contro Rakow (2-0 interno) e Sporting Lisbona (2-1 in trasferta) e al momento è a +3 sulla coppia formata dai portoghesi e dagli austriaci avversari di oggi alle 18.45.

Gioca in Austria per affrontare lo Sturm Graz nella terza giornata con l’obiettivo di ipotecare il discorso qualificazione.
Gasperini ha confermato il recupero di Koopmeiners. In avanti dovrebbe puntare ancora sul tandem Scamacca-Lookman, anche se anche De Ketelaere si candida per una maglia da titolare.

Due vittorie nelle prime due giornate, la Dea vuole concludere il raggruppamento in testa così da avere accesso diretto agli ottavi di finale.

Le parole di Gasperini: “Noi non siamo mai stati troppo giù, da inizio stagione facciamo il nostro percorso. L’inizio di stagione è stato soddisfacente ma è chiaro che ogni volta è un esame e si riazzera tutto”.

Nessun cenno all’Empoli in conferenza stampa. Dunque a Bergamo inizieranno a pensare alla trasferta in Toscana da domani pomeriggio. In piccolo vantaggio per Andreazzoli e i suoi ragazzi.

Oggi i nerazzurri dovrebbero proporre questa formazione:
modulo 3-4-1-2, con tridente composto da Pasalic trequartista a sostegno del tandem Scamacca-Lookman; a metà campo De Roon ed Ederson, mentre sulle corsie esterne Zappacosta e Ruggeri.
Davanti al potriere Musso, Scalvini, Djimsiti e Kolasinac.
Torna Koopmeiners tra i convocati, ma quasi certamente partirà dalla panchina.