Il gol di Caputo a Firenze (foto empolifc.com)


Sofia è la figlia maggiore di Ciccio Caputo. Ieri, martedì 24 ottobre, ha compiuto 14 anni. Ciccio Caputo ha dedicato il suo gol a Firenze nel derby del 23 ottobre a lei. Un bel regalo per la sua amata Sofia.

Alla fine dello scorso campionato, nonostante la bella stagione culminata con la permanenza in A, la salvezza con Zanetti, nonostante la doppietta nella gara vinta al ‘Castellani’ contro la Juventus, Ciccio era scuro in volto. Lo ricorderanno anche chi lo ha visto alla festa finale della Scuola del Tifo al Palazzo delle Esposizioni. Era un padre preoccupato.

Saltò anche due partite nel finale per motivi personali, a matematica salvezza già raggiunta.

Non si doveva dire per rispetto della privacy.
Abbiamo rispettato il suo dolore e la sua preoccupazione, sua e di tutta la famiglia: la moglie Anna Maria, e i fratelli di Sofia, Brando e Jacopo.

Quest’estate Sofia è stata ricoverata 50 giorni in ospedale per un problema serio di salute. Davvero un grande spavento.

Adesso sta meglio è tornata a casa. Ma dietro anche un avvio di campionato non troppo eccezionale per Ciccio c’era anche questo, l’aver passato una estate di paura e di apprensione. Arrivando in ritiro non proprio al meglio.
Per fortuna ora è tutto superato, anche a casa Caputo regna la serenità.
Caputo ha detto: “Avevo pensato anche di smettere per starle accanto”.

Insomma Ciccio è tornato e in queste settimane cerca casa a Empoli proprio per sistemarsi in città e magari essere utile anche dopo un ritiro, speriamo più lontano possibile, come dirigente.
Intanto lo aspetta un campionato in cui, da leader, deve essere trascinare il gruppo di Andreazzoli.