Come si sta preparando la Fiorentina al derby di lunedì 23 ottobre al Franchi contro l’Empoli? I giocatori di Italiano impegnati con le nazionali sono 13: Biraghi, Bonaventura, Nico Gonzalez, Quarta, Beltran, Milenkovic, Kouamé, Brekalo, Kayode, Amatucci, Comuzzo, Martinelli e Vannucchi.Tutti faranno rientro a Firenze nel corso della prossima settimana. Christensen e Yerry Mina sono alle prese con i rispettivi problemi muscolari.

Il portiere danese ha subito una lesione di primo grado al retto femorale, per il difensore colombiano invece una lesione tra il primo e il secondo grado della giunzione mio-tendinea del retto femorale, infortunio avvenuto in nazionale, per lui tempi più lunghi. Ikoné, Barak e Nzola stanno provando a sfruttare questa sosta per mettere allenamenti nella gambe e avvicinarsi alla miglior condizione fisica.

Anche oggi la Fiorentina si è allenata al Viola Park nel corso della mattinata, Italiano poi concederà due giorni liberi ai giocatori, che dunque riprenderanno gli allenamenti martedì e avranno sei giorni a disposizione per preparare Fiorentina-Empoli.